Black Friday

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART.1 OFFERTE

Le offerte, le conferme d'ordine sono basate su specifica richiesta del cliente con richiesta scritta o verbale ed hanno una validità di 30 giorni. Eventuali incongruenze riscontrate nell'offerta o conferma d'ordine, vanno segnalate immediatamente all'addetto alle vendite, che prontamente modificherà e invierà il documento revisionato. UNIRIG Srl si riserva il diritto di apportare modifiche al listino prezzi senza preavviso.

ART.2 ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'ordine del Committente è impegnativo e può essere annullato o modificato solo con il consenso di UNIRIG Srl. Gli ordini trasmessi dal Committente in forma telematica (fax, mail, internet) sottoscritti con firma telematica hanno valenza pari a quelli stipulati in forma scritta con lo stesso valore sostanziale e probabotorio, ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 e la loro conclusione è regolata dagli articoli 1326, 1334, 1335 del Codice Civile. Accettando l'ordine o conferma d'ordine, si ritengono accettate le condizioni di vendita riportate su questo documento. La data di consegna riportata sui documenti, si riferisce al giorno in cui la merce può essere ritirata dal cliente o vettore, dalle ore 15.00 dello stesso giorno.

ART.3 CONSEGNA
Il termine di consegna è indicativo. Eventuali ritardi di consegna causati da casi fortuiti o di forza maggiore, quali ad esempio scarsa disponibilità di materie prime, guasti ai macchinari, scioperi, ecc, non sono imputabili a UNIRIG Srl. UNIRIG Srl non è responsabile nei confronti del committente per perdita di produzione, di profitto, di contratti o per qualsiasi altro danno diretto ed indiretto. Qualora il trasporto sia a carico del Committente, la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente stesso.

ART.4 RESI
Non si accettano resi senza l'autorizzazione di UNIRIG attribuendo un codice RMA. La merce deve viaggiare con un Ddt, la spedizione dovrà essere in porto franco e consegnata nell'imballo originale. Eventuali resi non autorizzati, verranno rispediti al cliente in porto assegnato.

ART.5 PAGAMENTI
I pagamenti effettuati dal Committente dovranno pervenire direttamente a UNIRIG Srl secondo le condizioni e modalità indicate nella conferma d'ordine. I pagamenti non potranno essere ritardati o sospesi neppure in caso di guasto alle macchine, anche se ancora coperte da garanzia, né di controversia o reclamo. Non sono ammesse compensazioni. I pagamenti saranno imputati a norma degli artt.1193 e 1194 c.c.

ART.6 GARANZIA
Il Committente all'atto della consegna del materiale, ha l'onere di controllare il materiale e verificarne la rispondenza con la conferma d'ordine,e nel caso rilevi danni anche ai soli imballi, è tenuto ad effettuare immediata segnalazione scritta unicamente al trasportatore, indicando l'accettazione con riserva di verifica degli eventuali danni. Unirig Srl declina espressamente ogni responsabilità sui costi e sulla corretta esecuzione del mandato di spedizione. Ogni reclamo deve pervenire entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Salvo diversamente specificato in fase d'ordine, UNIRIG Srl garantisce i propri prodotti per 24 mesi. La garanzia copre esclusivamente le parti che, entro il termine indicato, risultassero difettose per deficienza di fabbricazione. La garanzia si limita alla riparazione/sostituzione del pezzo difettoso presso la sede di UNIRIG Srl. La merce deve essere inviata presso UNIRIG Srl a spese e cura del Committente. Le spese di smontaggio/rimontaggio della macchina dal luogo di installazione sono a carico del Committente. Per la componentistica fornita da terzi e componenti elettrici ed elettromeccanici da commercio la garanzia è di 12 mesi. Sono escluse dalla garanzia le parti di normale usura (guarnizioni di attrito, catene, funi, ganci, bussole, tamponi, estrattori, guidafune, ecc.) e/o deperimento per agenti atmosferici ed ambientali. La validità della garanzia resta subordinata alla corretta installazione, uso e manutenzione in ottemperanza alle istruzioni fornite a corredo del prodotto. La garanzia decade qualora venissero utilizzati ricambi non originali UNIRIG Srl e/o non prescritti dalla medesima.

ART.7 RISERVA DELLA PROPRIETÀ
Le vendite a pagamento dilazionato sono sempre effettuate, con riserva della proprietà, a favore di UNIRIG Srl fino all'integrale pagamento. Il Committente non può vendere, costituire in pegno o trasferire la merce fino alla totale estinzione del debito. Il Committente si impegna a comunicare a UNIRIG Srl dove sono tenuti i materiali venduti con riserva sulla proprietà. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito, a UNIRIG è riservato il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e la riconsegna della merce venduta. I pagamenti parziali già effettuati rimarranno acquisiti a favore di UNIRIG a titolo di penale e di uso, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti.

ART.8 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia relativa o collegata al contratto d'ordine sarà competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Forlì.

Perché sceglierci?

Progetti su misura

Progetti su misura

Realizziamo progetti su misura di ogni esigenza, contattaci per una consultazione gratuita

Ottimizzazione Del Risultato

Ottimizzazione Del Risultato

I nostri ingegneri ed i nostri tecnici sono a disposizione per valutare ogni aspetto del tuo progetto garantendone il miglior risultato.

Soluzioni Per Nuovi Prodotti

Soluzioni Per Nuovi Prodotti

Specializzati nella novità: siamo in grado di trasformare la tua idea in un prodotto finito, mantenendo l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
  • © Unirig Srl
  • CF / P.IVA 04204810404
  • C.F. e num. Reg. Imp. di Forlì-Cesena 04204810404
  • Cap. soc. € 100.000,00 i.v.
Privacy policy - Cookie policy - Software Ecommerce by Daisuke®